Una cena decisamente UNCONVENTIONAL.
Il 4 Agosto a Chiasso potremo trasformare la nostra Piscina Comunale in un bellissimo spazio a cielo aperto dove vivere la cena in Bianco.

Dalle 17.00 alle 18.30 tutti insieme posizioneremo i tavoli (tra quelli già a disposizione e quelli che eventualmente saranno portati da casa).
Dalle 18.30 alle 19.30 proseguiremo la preparazione della serata con l’allestimento dei tavoli per la cena, che avrà inizio alle ore 20.00 fino alle 23.00.

L’ingresso alla piscina sarà gratuito a partire dalle ore 17.00

Una bellissima occasione per partecipare tutti insieme ad un evento unico!!!

Come funziona?

La particolarità dell’evento è che…..vestiamo tutti insieme di bianco e trasformiamo la piscina comunale in una “stanza da pranzo” a cielo aperto.

Ognuno di noi porta tutto da casa, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.

E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio.
C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle.

Per il terzo anno consecutivo la Cena in Bianco a Chiasso.

Cambia la location ma la filosofia resta quella di sempre.
Sabato sera 4 agosto, la Piscina Comunale di Chiasso aprirà eccezionalmente ed accoglierà i commensali che vorranno partecipare alla Cena in Bianco.

Tutti possono partecipare, grandi e piccini. L’evento è completamente gratuito e semplici sono le regole per aderire.

Bisogna indossare vestiti rigorosamente bianchi e ognuno porta con sé l’occorrente per la cena che potrà poi condividere liberamente con gli altri commensali.

Tavoli e sedute per questioni pratiche saranno già a disposizione, bisognerà invece procurarsi piatti, stoviglie, decorazioni per la tavola e soprattutto le pietanze per il banchetto sotto le stelle. Carta e plastica non sono consentite.

La Cena in Bianco è un momento dedicato alla convivialità, al piacere di stare a tavola, e offre la possibilità di approfittare di uno spazio pubblico in modo diverso dal solito.

E tu….ci sarai?

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTATI PER PARTECIPARE ALLA CENA IN BIANCO